Catania

Un anno dall’esplosione di Via Garibaldi: una partita di calcio per ricordare i due vigili del fuoco

Ricorre un anno dalla morte dei due vigili del fuoco Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, rimasti uccisi nell'esplosione via Garibaldi. Alcune iniziative per commemorare i due uomini.

Il 20 marzo di anno fa, perdevano la vita Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due vigili del fuoco rimasti uccisi nell’esplosione di via Garibaldi. Ad un anno dal tragico evento, diverse le iniziative per ricordare i due uomini.

Per commemorare la loro morte, mercoledì 20 marzo 2019, si svolgerà il torneo regionale di calcio a 7 dei vigili del fuoco della Sicilia intitolato “Memorial Dario & Giorgio”, dove parteciperanno tutte le squadre rappresentanti dei 9 comandi della Sicilia. Il memorial si svolgerà in un’unica giornata, dalle ore 10:00 fino alle 17:00, presso la struttura sportiva “ I Campetti” di Aci Bonaccorsi via Bottazzi 15. La manifestazione sportiva avrà anche lo scopo di selezionare, al termine del torneo, i migliori giocatori della Regione Sicilia, che formeranno la squadra rappresentativa Sicilia vigili del fuoco che andrà a disputare il torneo nazionale che si svolgerà a Grosseto a fine Maggio.

Leggi anche: Catania, esplosione in via Garibaldi: chi erano le vittime

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!