Meteo

Meteo, torna il sole sulla Sicilia: temperature in rialzo dopo gelo e burrasche

meteo Sicilia
Fine settimana all'insegna dell'alta pressione, con temperature in rialzo su tutta l'isola. Qualche annuvolamento innocuo tra domenica e lunedì.

Una settimana a dir poco “furiosa”, a giudicare dal vento che ha soffiato su Catania e sul resto della Sicilia fino a qualche ora fa. Ma, come è noto praticamente da secoli, marzo è “pazzerello” ed infatti per questo weekend l’alta pressione è pronta a rimontare su tutto il Centro-Sud, garantendo un clima non proprio caldo ma soleggiato, non molto dissimile da quello precedente.

Assenza di perturbazioni, dunque, sulla Sicilia, per questo fine settimana, sebbene qualche annuvolamento – con leggere precipitazioni – potrebbe formarsi nella giornata di oggi sull’entroterra ennese e sul messinese. Sabato e domenica, invece, tempo soleggiato su tutta la regione, con nuvole sparse nelle ore pomeridiane, non tali da far aprire l’ombrello (che è sempre meglio, visto il mese, portare con sé).

Il cielo sereno e le temperature in rialzo, dopo il vento burrascoso delle scorse giornate, potrebbero quindi indurre molti siciliani a fare una passeggiata al mare. Non dovrebbero esserci minacce nemmeno per un’eventuale gita fuori porta, in quanto i venti si manterranno deboli o moderati. I valori massimi delle temperature del fine settimana si registreranno tra Catania e Siracusa, dove tra sabato e domenica la colonnina di mercurio si rialzerà fino ai 21- 22°.