Catania

Catania, al via lavori di manutenzione del Lungomare [FOTO]

Nuovo intervento nel Lungomare di Catania: l'amministrazione comunale si impegna a compiere la manutenzione del sito in pochi giorni

A partire da martedì, gli operatori della Multiservizi e gruppi di operai stanno svolgendo importanti attività di intervento per ripulire, tinteggiare e mettere in sicurezza la zona della passeggiata a mare (Viale Ruggero di Lauria e Artale Alagona). Vittima del vandalismo sono i muri e il monumento ai caduti, ricchi di scritte ingiuriose.

Non sono mancati gli interventi per il ripristino delle strisce pedonali e delle ringhiere divelte. Un’importante azione dell’amministrazione Pogliese, coordinata dal capo di gabinetto Ferraro, per il benessere e la sicurezza della cittadinanza, anche in vista della stagione primaverile.

L’augurio è che questa irrinunciabile opera di manutenzione, sia il preludio per la riqualificazione dell’intera zona di Ognina e dei quartieri fronte mare, al fine di creare un ambiente consono ad intercettare il flusso turistico e migliorare la qualità di vita della popolazione.