Università

UNICT – Open Day al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Continuano gli Open Days 2019 ed è la volta di quello volto a presentare i corsi di studio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali: ecco il programma e tutte le informazioni utili.

Oggi, giovedì 14 marzo, avrà luogo a partire dalle 9:00 l’Open Day dedicato alla presentazione dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali : l’evento avverrà nella sala conferenze, presso il Polo didattico di via Gravina 12.

Dopo i consueti saluti istituzionali, prenderà avvio la presentazione dell’offerta formativa dei seguenti corsi di laurea:

  • Corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (a cura del prof. Rosario D’Agata);
  • Corso di laurea in Sociologia e Servizio Sociale (a cura del prof. Carlo Pennisi);
  • Corso di laurea in Storia, Politica e Relazioni Internazionali (a cura della prof.ssa Delia La Rocca)

Gli  studenti condivideranno la loro esperienze e saranno disponibili ad offrire informazioni ed eventuali chiarimenti. Dalle ore 10:30 verranno presentati tutti i servizi messi a disposizione dal Dipartimento, quali l’Ufficio stage e tirocini o il Centro per l’integrazione le disabilità e i DSA.

Infine, a partire dalle ore 11:15, chiunque lo desiderasse potrà confrontarsi con simulazioni dei test di accesso ai corsi di laurea o partecipare ad alcune lezioni a tema.

La giornata si concluderà con il seminario “Studiare per progettare …insieme” tenuto dal professore Carlo Colloca (a partire dalle ore 12:45) e con la visita guidata delle strutture didattiche del Dipartimento

Per partecipare,  le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono, al contrario, prender parte all’evento  individualmente dovranno inviare una e-mail all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, open day, scienze politiche
I migliori cuochi d’Italia a Catania: Cibo Nostrum fa tappa a Villa Bellini

La manifestazione si inserisce all’interno del XXX Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi. I fondi raccolti saranno, inoltre, devoluti in...

Cosa vedere a Catania: 10 cose da non perdere in città

Catania è la più grande metropoli della Sicilia orientale. Tra mare, montagna (o meglio vulcano) e tante bellezze barocche non...

Chiudi