Lavoro, l’Università di Catania pubblica bandi per ricercatori: info e posti disponibili

L'Università di Catania ha messo a disposizione 28 posti come ricercatori per contratti di lavoro a tempo determinato per vari dipartimenti, per svolgere attività di ricerca e di didattica.

L’Università di Catania ha pubblicato due bandi riguardo la selezione pubblica per la stipula di contratti a tempo determinato di 28 ricercatori totali. La durata sarà di 36 mesi e consisterà nello svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti.

Si tratta di 25 posti per vari Dipartimenti, nell’ambito dell’intervento Linea 1, AIM Attrazione e mobilità internazionale. Di seguito un prospetto nel quale sarà possibile individuare Dipartimento, sede operativa delle attività di ricerca, il numero identificativo della proposta ammessa a finanziamento dal M.I.U.R., il numero della linea di attività approvata e l’area di specializzazione SNSI, oltre al settore concorsuale bandito.

Sono inoltre disponibili altri 3 posti per vari Dipartimenti, nell’ambito dell’intervento Linea 2, AIM Attrazione e mobilità internazionale. A seguire il prospetto dove sono indicati dipartimento, sede operativa delle attività di ricerca, il numero identificativo della proposta ammessa a finanziamento dal M.I.U.R., il numero della linea di attività approvata e l’area di specializzazione SNSI, nonché il settore concorsuale bandito.

Il termine per la presentazione delle domande, che avverrà per via telematica, è l’11 aprile 2019. Per ulteriori informazioni in merito alle selezioni si rimanda al sito del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, e a quello dell’Unione europea. Il bando di selezione è disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania, alla voce “Bandi, gare e concorsi”. Inoltre, nel prospetto allegato al bando di selezione sul sito dell’Unict, sono indicati la lingua straniera di cui si richiede l’adeguata conoscenza e gli specifici requisiti di ammissione. Se richiesti saranno specificati anche il settore scientifico-disciplinare (profilo) e il numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta del candidato.


Per maggiori informazioni, è consigliabile consultare il sito dell’Università di Catania alla sezione “Bandi, gare e concorsi”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTMA ORA – Autotrasporto in Sicilia, revocato il fermo dopo il vertice con Salvini: accordo sui fondi

Si chiude con una fumata bianca la difficile vertenza dell'autotrasporto che nell'ultima settimana ha tenuto…

20 Ottobre 2026

Concorso Agenzia delle Entrate per 622 assistenti: il bando riapre ai cittadini stranieri dopo la sentenza del Tribunale

Concorso Agenzia delle Entrate: importanti novità sul bando per 622 assistenti gestionali (riservato alle categorie protette).…

20 Ottobre 2026

Aumentano i presidi degli autotrasportatori in Sicilia ma Salvini assicura: “Pronti 430 milioni”

Sono ore di altissima tensione in tutta la Sicilia per la vertenza dell'autotrasporto e dell'agricoltura.…

20 Ottobre 2026

Social freezing, il diritto di scegliere: la fertilità non può essere un privilegio

C'è una domanda che molte donne si sentono rivolgere quando superano una certa età: «E…

20 Ottobre 2026

Nel Catanese, maxi sequestro di droga: coppia arrestata

Droga nascosta addosso e in casa: scatta l'arresto Maxi sequestro di sostanze stupefacenti a Caltagirone,…

20 Ottobre 2026

Debiti con il Comune di Catania, la scadenza è vicina

Un vecchio accertamento IMU, la TARI rimasta insoluta o una multa stradale che, con il…

20 Ottobre 2026