Cronaca

Catania, aggredisce la fidanzata: arrestato studente universitario

Arrestato uno studente universitario: avrebbe minacciato e aggredito la propria fidanzata. I poliziotti lo hanno raggiunti presso uno dei dipartimenti dell'Università di Catania.

Arrestato uno studente 29enne dell’Università di Catania dagli agenti del Commissariato Borgo-Ognina. L’uomo è accusato di danneggiamento aggravato e indagato per i reati di lesione e minacce a danno della sua fidanzata: dopo una relazione sentimentale di 11 mesi, avrebbe più volte aggredito la ragazza, intimandole di non frequentare gli amici.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo ha raggiunto fidanzata al parco Gioeni, dove si trovava insieme ad alcuni amici, per convincerla ad allontanarsi dal posto. Dopo essersi appartati, l’avrebbe aggredita colpendola con schiaffi e facendola cadere per terra: durante l’aggressione ha anche gettato via il cellulare perché si era accorto che la fidanzata tentava di fotografarlo. Nonostante l’intervento di un passante, l’uomo ha continuato l’aggressione: la giovane si è anche accorta che il fidanzato le aveva forato uno pneumatico dell’auto.

La polizia è riuscita a rintracciarlo in uno dei dipartimenti dell’Università di Catania, dove entrambi sono iscritti: l’uomo è stato ritrovato in possesso di un coltello, con cui cercava di minacciare anche il fratello della vittima. Le indagini sono partite grazie al codice rosa, attivato presso l’ospedale Cannizzaro, dove la giovane si era recata in lacrime e in evidente stato di agitazione.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, fidanzato, slide
TFA sostegno 2019: in Sicilia i candidati pagano più che in tutta l’Italia

I TFA sostegno frutteranno alle università italiane oltre 20 milioni di euro, ma i prezzi per frequentare i corsi non...

Sciopero globale per il clima: studenti in piazza anche a Catania

Global Strike for future: in tutto il mondo sciopero e cortei per contestare l'indifferenza dei governi nei confronti del cambiamento...

Chiudi