Catania

Prevenzione malattie renali: visite gratuite al Cannizzaro e al Policlinico

Ricorre la Settimana della prevenzione delle malattie renali: per l'occasione, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite presso aziende ospedaliere catanesi.

Catania è lieta di partecipare concretamente alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Società Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana Rene in occasione della Giornata Mondiale del Rene fissata per domani, giovedì 14 marzo. Anche l’edizione 2019 si impegna a garantire le cure a tutti i cittadini ed in ugual misura, sottolineando quanto la prevenzione e la diagnosi repentina delle malattie nefrologiche siano necessarie.

Da oggi e fino a venerdì 15 marzo sarà possibile sottoporsi a controlli clinici completamente gratuiti, utili a verificare il proprio stato di salute ed a ricevere eventuali informazioni e consigli dagli specialisti pronti, se necessario, a richiedere per i pazienti ulteriori approfondimenti diagnostici.

Diversi ospedali del capoluogo etneo hanno scelto di aderire all’iniziativa. Sarà possibile recarsi presso gli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Cannizzaro (settimo piano dell’edificio F2), dove nei  tre giorni già indicati e dalle ore 15 alle 17 si effettueranno le visite.  Anche l’Azienda Policlinico-Vittorio Emanuele offrirà agli interessati controlli di prevenzione ma solo domani e venerdì 15 marzo dalle ore 9 alle 11: gli ambulatori si trovano al primo piano del padiglione 4.

Per ulteriori informazioni sarà possibile telefonare al 0957263369 o al 0957263380.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!