Università di Catania

UNICT – Torna “Learn by Movies”: film in lingua originale per gli studenti

Ritorna la rassegna di film in lingua originale per studenti dell'Università di Catania: un modo di imparare la lingua divertendosi.

Sedici film, nove date, sei lingue, due location. Questi i numeri della sedicesima edizione di “Learn By Movies“, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università degli studi di Catania, aperta non solo agli studenti, ma anche a tutti i cittadini.

Ogni lunedì – a partire dal 25 marzo – il cinema Odeon ospiterà due proiezioni ad ingresso gratuito (alle 18 e alle 21), fino ad esaurimento dei posti in sala, proponendo pellicole tra le più apprezzate della stagione ancora in corso. Il tutto si concluderà con un evento dedicato ai 50 anni di carriera dei Beatles, all’Arena Argentina, per il 1° giugno (con la proiezione di proiezione dei film “Across the Universe” e “Eight Days a Week – The Touring Years“)

Il primo film in cartellone, lunedì 25 marzo, alle 18 e alle 21, è “A Star is Born” diretto ed interpretato da Bradley Cooper e da Lady Gaga. Film che ha avuto ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, vincendo solo il premio per la miglior canzone (“Shallow” di Lady Gaga, una delle sorprese degli Oscar di quest’anno). Questi gli altri film proposti dalla rassegna:

  • 1° aprile ore 18 “En guerre”, ore 21 “The Man Who Killed Don Quixote”;
  • 8 aprile ore 18 “Summer / Leto”, ore 21 “The favourite”;
  • 15 aprile ore 18 “Shoplifters”, ore 21 “Ready Player One”;
  • 29 aprile ore 18 “La noche de 12 años”, ore 21 “Vice”;
  • 6 maggio ore 18 “In den Gängen”, ore 21 “Old Man & the Gun”;
  • 13 maggio ore 18 “Le brio”, ore 21 “The Mule”;
  • 20 maggio, infine, con due proiezioni alle 18 e alle 21 si chiude con il film premio Oscar 2019 “Green Book”, di Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

L’iniziativa è promossa dall’Ersu, dalla Scuola Superiore di Catania, dal Centro linguistico d’Ateneo e dall’Alliance Francaise, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!