Catania

Catania, bus AMT: annunciato un nuovo sciopero

I lavoratori dell'AMT (Azienda Municipale Trasporti) incroceranno ancora una volta le braccia: ecco il giorno e gli orari del prossimo sciopero del personale.

Dopo lo sciopero dello scorso 8 marzo (dove, dalle ore 12 alle ore 16 si sono verificati alcuni disservizi della rete di autobus che connette la città), i lavoratori dell’Azienda Metropolitana Trasporti incroceranno nuovamente le braccia. È stato indetto, infatti, un nuovo sciopero per il prossimo lunedì, 18 marzo.

Il regolare servizio, quindi, potrebbe subire delle variazioni. A dichiararlo è l’Organizzazione Sindacale Provinciale Fast-Confsal, che ha comunicato anche le modalità dello sciopero: il personale viaggiante protesterà dalle ore 10.00 alle ore 18.00, mentre il restante personale anticiperà di tre ore il proprio turno di lavoro.

I dipendenti dell’AMT ritornano dunque a far sentire la propria voce, denunciando la situazione sempre più critica dei lavoratori all’interno dell’Azienda, aggravata dalla crisi economico/finanziaria che ha colpito quasi ogni settore lavorativo, nonché la mancata di garanzia per i lavoratori e i cittadini che usufruiscono del servizio.

AGGIORNAMENTO: lo sciopero previsto per giorno 18 marzo è stato revocato. Il servizio si svolgerà regolarmente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... 18 marzo, amt, catania
Catania, torna il “Lungomare Fest”: il calendario degli eventi

A Catania torna il Lungomare Fest: stabilito un calendario degli appuntamenti fino a ottobre.

350° anniversario dell’eruzione del 1669: la storia del più grande evento eruttivo etneo

Ricorre proprio in questi giorni il 350° anniversario della grande eruzione del 1669, che devastò e cambiò la morfologia territoriale...

Chiudi