Università di Catania

UNICT – Open Day al dipartimento di Scienze biologiche, geologiche ed ambientali

Prosegue la rassegna di incontri con gli studenti delle scuole superiori in relazione alle attività di orientamento: domani sarà il turno del Dipartimento di Scienze Geologiche, Biologiche ed Ambientali

Ancora in corso gli Open Days 2019 dei numerosi dipartimenti dell’Università degli Studi di Catania, finalizzati ad accogliere gli studenti delle scuole superiori interessati a proseguire il proprio percorso di studi anche all’università. Domani, a partire dalle ore 9.00, saranno aperte agli studenti di scuola secondaria di secondo grado le porte del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali, a cui sarà presentata l’offerta formativa dei corsi di laurea e verranno illustrati gli sbocchi lavorativi e professionali, insieme alla possibilità di fare esperienze in laboratorio.

Luogo dell’evento sarà la sede sita in via Androne 81. Come da calendario, dopo la registrazione dei partecipanti, seguiranno i saluti del Direttore del Dipartimento, che daranno poi spazio alla presentazione dei tre corsi di laurea (Scienze biologiche, Scienze geologiche, Scienze Ambientali e Naturali). A chiudere la prima parte della giornata sarà la presentazione dei servizi del Centro Orientamento, Formazione e Placement.

Dalle ore 11.30, invece, si svolgeranno le esperienze di laboratorio, curate dai docenti dei c.d.l., cui gli studenti parteciperanno attivamente: per quest’ultime sono previste attività di Zoologia, Patologia cellulare, Citogenetica, Genetica virtuale, Geodesia e Topografia, Petrografia, Fotogeologia, Micropaleontologia e Geofisica applicata. Previsto un notevole afflusso di studenti, le cui scuole di provenienza si sono registrate ai singoli eventi attraverso la piattaforma dedicata online. Gli ultimi due appuntamenti, da calendario, sono previsti giovedì 14 marzo (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) e martedì 19 febbraio (Scuola Superiore di Catania).