Meteo

Meteo Sicilia, cambiano le previsioni: si abbassano le temperature

Dopo un assaggio di primavera, si abbassano le temperature: le previsioni meteo dei prossimi giorni in Sicilia.

Dopo aver assaggiato le calde temperature primaverili degli ultimi giorni, questa settimana cambierà tutto.

I venti di Libeccio iniziano a soffiare da oggi, lunedì 11 marzo, su tutta Italia, portando qua e là nuvole e umidità. Un importante cambiamento climatico si verificherà a causa di masse di aria fredda, provenienti dal Nord Europa.

Da ilmeteo.it.

Si attendono importanti precipitazioni nelle aree delle Marche, dell’Abruzzo e del Molise, ma il maltempo non concederà una tregua nemmeno al Sud. Sono previste precipitazioni anche nelle regioni meridionali: in Sicilia la pioggia farà capolino qua e là martedì 12.

Ciò che si percepirà è soprattutto il cambiamento delle temperature. Nel weekend appena trascorso, infatti, la colonnina di mercurio ha superato i 20° in Sicilia, ma non ci si deve abituare perché durante la settimana si abbasseranno nuovamente le temperature. Secondo quanto riportato da ilmeteo.it, a Catania da martedì 12 la minima sarà di 8° e la massima di 14°.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!