Meteo

Meteo Sicilia, estate anticipata: ancora temperature in aumento

meteo Sicilia
Il bel tempo di questa settimana sembra destinato a continuare nei prossimi giorni: sole e temperature quasi estive in Sicilia.

Questa settimana siciliana è stata interessata da beltempo e temperature anche molto alte, sopra la media del periodo e questa tendenza non sembra destinata ad arrestarsi, almeno per la Sicilia.

Dopo la giornata di oggi, con temperature che a Catania sfiorano i 23 gradi,  gran parte della Sicilia potrà godere di un tempo sereno e di temperature elevate per tutto il weekend. Solo sul versante occidentale siciliano si potrà assistere a venti forti ma che andranno a scemare già da oggi.

Nel fine settimana si prevede dunque tempo prevalentemente sereno, con un lieve aumento delle temperature tra sabato e domenica, giornata che si rivelerà probabilmente la migliore del weekend in tutta l’Isola.

Assisteremo quindi ad un continuo dell’assaggio di primavera-estate ancora per un po’, almeno fino a metà mese quando si prospetta un ritorno a climi invernali per gran parte dell’Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!