Cronaca

Incendio in una casa nel catanese: uomo muore asfissiato

Incendio in un'abitazione nel catanese: l'intervento dei Vigili del fuoco nella notte.

Si è sviluppato nella tarda serata di ieri un incendio, all’interno di un’abitazione in via Duca degli Abruzzi, angolo via Pace a Riposto (CT).

Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno dovuto forzare il cancello di accesso all’abitazione e, constatato che l’incendio era in una fase generalizzata ed i locali erano completamente invasi dal fumo, hanno tempestivamente iniziato le operazioni di spegnimento, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine, e le operazioni di verifica dell’eventuale presenza di persone all’interno.

All’interno dell’appartamento in fiamme i vigili del fuoco hanno trovato e tratto in salvo un uomo di nazionalità francese e residente a Riposto, gravemente intossicato dalla notevole quantità di fumo sviluppato dall’incendio e lo hanno consegnato ai sanitari del Servizio 118 presenti sul posto. Nonostante l’intervento, l’uomo non ce l’ha fatta.

Sul posto erano presenti, per quanto di competenza, anche i Carabinieri del locale Comando di Stazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!