Catania

Catania, arrestato scippatore: aveva tentato di derubare turista in piazza Duomo

Foto archivio
Il giovane scippatore aveva tentato di scippare una turista, ma è stato fermato e consegnato alla polizia che lo ha arrestato.

nella giornata di ieri, la polizia ha arrestato un giovane che aveva tentato di scippare una turista spagnola in visita in città. L’uomo è stato prontamente bloccato dai passanti in piazza Duomo prima di essere consegnato alle forze dell’ordine che hanno provveduto ad arrestarlo. Lo scippatore è risultato un pregiudicato attualmente sottoposto a sorveglianza speciale con relativo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, residente in provincia di Enna.

Difatti, il ladro, bazzicava la zona di piazza Duomo e del centro storico, e adocchiando un gruppo di turisti, in questo periodo molto numerosi in visita in città, ha seguito la donna che ha visitato il Duomo e al termine della visita ha cercato di sottrarle la catenina d’oro che la stessa portava al collo con violenti strattoni che l’hanno fatta cadere a terra assieme al marito, senza però riportare alcuna conseguenza.

Altre persone sono però intervenute notando il tentativo di rapina e hanno subito bloccato il ragazzo, chiamando la polizia che è intervenuta immediatamente sul posto con una volante che ha provveduto ad identificare il ragazzo e a provvedere ai relativi accertamenti sull’identità del rapinatore, scoprendo che aveva già precedenti per altri furti  e che era sceso in mattinata a Catania con un mezzo che è poi risultato rubato, ed ha condotto il giovane nel carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria e adesso è sotto inchiesta per tentata rapina aggravata.

La turista, che nel frattempo ha già lasciato la citta, invece, ha ringraziato la polizia per il tempestivo intervento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!