Reddito di cittadinanza, bando per navigator: previsto un test

Pubblicato dall'Anpal il bando per l'appalto della selezione dei navigator, la nuova figura che si occuperà di seguire i beneficiari del reddito di cittadinanza.

È stato pubblicato il bando per l’appalto della selezione dei navigator. Questa nuova figura avrà un contratto di collaborazione con i centri per l’impiego e si occuperà di assistere i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Si aspettano circa 60 mila candidati per la selezione di navigator. È questo ciò che si legge nel bando destinato all’organizzazione della selezione. I candidati dovranno affrontare una prova, che consiste in un test a risposta multipla con massimo 100 quesiti. Le materie affrontate saranno: la cultura generale, la logica, l’informatica, il diritto del lavoro e le regole del diritto di cittadinanza. Tutte le domande dovranno avere un livello universitario; le prove selettive dureranno un minimo di 3 giorni e ci saranno più sezioni giornaliere.

Si cerca, dunque, un’azienda che “con i propri mezzi e la propria organizzazione, dovrà garantire la pianificazione generale e la realizzazione di tutte le fasi delle prove consistenti nella progettazione e nella predisposizione di una base dati di 1.500 test, in relazione alle materie oggetto dell’esame della prova selettiva, rispettando le percentuali stabilite”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026