Cinema e Teatro

UNICT – Biglietti gratuiti per studenti al teatro: in scena “I Miserabili”

Biglietti gratuiti e a prezzo ridotto per studenti, docenti e personale amministrativo, grazie alla convenzione tra Ateneo di Catania e il Teatro Stabile.

L’intesa tra l’Università degli studi di Catania e il Teatro Stabile di Catania vuole riportare gli studenti nella platea, ancora una volta per uno spettacolo eccezionale: I Miserabili. Lo spettacolo occuperà il palco dello Stabile da martedì 12 marzo a sabato 16 marzo.

Per gli studenti sono riservati 50 biglietti gratuiti per lo spettacolo di martedì 12 marzo, alle ore 20.45. Invece, per il resto degli spettacoli saranno disponibili biglietti a prezzo ridotto sia per studenti, che per docenti e personale tecnico-amministrativo.

Per procedere all’acquisto, gli studenti dovranno effettuare la prenotazione online per lo spettacolo prescelto (inserendo codice fiscale e pin del Portale studenti) e procedendo poi al versamento con il sistema “pagoPA” dell’Università di Catania (il pagamento va effettuato entro 24 ore dalla prenotazione). I docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo dovranno effettuare la prenotazione online per lo spettacolo prescelto (inserendo le credenziali Cas, le stesse richieste per la consultazione del cedolino stipendi), e autorizzare contestualmente la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo o dei due biglietti.

L’iniziativa #unictateatro è un modo per incentivare gli studenti e i docenti ad essere partecipi degli spettacoli che il teatro catanese offre ai cittadini. In questo caso, gli spettatori potranno assistere alla trasposizione teatrale del romanzo di Victor Hugo, sulle vicende post-napoleoniche di alcuni francesi fino alla rivolta anti-monarchica del 1832: i cosiddetti “misérables“, uomini e donne che non hanno visto alcun miglioramento nella scalata sociale, né con la Rivoluzione francese, né con Napoleone, né con la Restaurazione. Un romanzo, tra l’altro, già reinterpretato al teatro e sul grande schermo più e più volte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni su date e biglietti, consultare il sito dell’Unict o del Teatro Stabile.