Meteo

Meteo Sicilia, ultime piogge e poi il caldo: temperature in aumento

caldo termometro
Foto archivio
La primavera sembra essere ormai alle porte: in Sicilia, la settimana appena iniziata regalerà giornate soleggiate e clima mite.

È da poco terminata una domenica all’insegna del sole in tutta Italia, eccetto che in parte della Sicilia. Mentre il Centro-Nord ha goduto di una giornata serena e soleggiata, zone della Calabria e del nordovest della Sicilia  sono state caratterizzate da una nuvolosità sparsa ed irregolare ed hanno fatto i conti anche con qualche pioggia, seppur breve, causata da un passaggio di un nucleo di aria instabile proveniente dalla Francia.

Con l’inizio della settimana, tuttavia, giungono delle migliori condizioni meteorologiche: la Sicilia (così come il resto delle regioni centro-meridionali) godrà di un clima più mite e di una maggiore stabilità grazie ad un promontorio di alta pressione che causerà, al massimo, qualche nuvola passeggera. Le temperature si abbassando al Nord, mentre appaiono in aumento per la nostra Isola, oltre che per la Sardegna,la Romagna e le regioni adriatiche del Centro-Sud.

Questo lunedì ci sta già regalando un clima meno rigido e una buona dose di sole ma i siciliani saranno felici di sapere che tutta le settimana regalerà giornate dal profumo primaverile.

Catania segna attualmente 16° e, secondo le ultime previsioni, i gradi potrebbero persino salire nelle prossime ore e nei giorni a seguire: già nella tarda mattinata di domani il termometro dovrebbe toccare picchi di 21 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!