Università di Catania

UNICT – Nuovi corsi di laurea: CUN chiede modifiche nella formulazione

Il Consiglio Nazionale Universitario (CUN) si è pronunciato in relazione alla questione dell'approvazione dei nuovi Corsi laurea Unict. Parere negativo per alcuni di questi, che hanno necessitato una parziale riformulazione.

Poco tempo fa era stata resa nota la volontà dell’Ateneo di Catania di introdurre quattro nuovi corsi di laurea, in diversi dipartimenti Unict. In particolare aveva fatto discutere la questione relativa al corso LM 43 Scienze del testo per le professioni digitali. Adesso giunge il parere del CUN.

A seguito della richiesta di approvazione della istituzione di nuovi CdS il CUN ha espresso parere non favorevole relativamente a:

L 26 Scienze e Tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei

LM 39 Lingue per l’intercultura, la formazione ed il turismo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LM 43 Scienze del testo per le professioni digitali

LM 91 Data science for management

Ciò tuttavia non significa che i corsi non verranno introdotti ma che necessitano di alcune sistemazioni. Per quanto riguarda i corsi L26 e LM 91 i rilievi del CUN  hanno riguardato un perfezionamento delle parti testuali che non hanno incidenza nell’architettura dell’ordinamento didattico di tali corsi.

Per quanto riguarda, invece, LM 39 ed LM 43 il CUN ha richiesto una sostanziale riformulazione degli ordinamenti didattici. Tali rilievi sono stati accolti dal DISUM che ha provveduto agli opportuni adeguamenti, in particolare la denominazione del CdS LM 39 diventa “Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione”.