News

Sicilia, un aeroporto ad Agrigento: società pronta ad investire sul progetto?

aereo in volo
L'idea, già da tempo diffusa, della costruzione di un areoporto ad Agrigento potrebbe concretizzarsi, prima o poi: un'importante società si è mostrata interessata alla realizzazione del progetto.

Una grossa società, al momento sconosciuta ma sostenuta da un istituto di credito, ha già da qualche mese posto attenzione su un appezzamento di terreno  di circa 15.000 mq nell’agrigentino ed espresso la volontà di costruirvi una nuova aereostazione.

La società, secondo la testata AgrigentoOggi, si sarebbe rivolta ad una nota agenzia di Favara: quest’ultima, da quando si è diffusa la notizia, riceve quotidianamente decine di telefonate da imprenditori desiderosi di vendere il proprio terreno a sostegno della causa.

L’aeroporto permetterebbe uno sviluppo in campo turistico ed un miglioramento nell’ambito trasporti. Se l’idea, a quanto pare utopica fino ad ora, si concretizzasse migliaia di viaggiatori potrebbero raggiungere la città di Agrigento senza fatiche e in maniera veloce, evitando la tratta Catania-Palermo e  tutti i problemi che questa comporta.

Si tratta di un’idea che circola, in effetti, già da un po’: si trasformerà in una realtà concreta o sarà l’ennesimo progetto destinato a naufragare?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Sicilia, un aeroporto ad Agrigento: grossa società pronta alla costruzione