Catania

“100 alberi per Catania”: torna l’iniziativa di Legambiente per il verde pubblico

Anche quest'anno, grazie all'iniziativa "100 alberi per Catania", alcune vie della città saranno coinvolte nella messa a dimora di nuovi alberi.

Il progetto “100 alberi per Catania”, iniziativa di Legambiente, che si fa promotrice della messa a dimora di nuovi alberi in città, è reso possibile anche dalla collaborazione con il servizio progettazione e lavori per il verde del Comune di Catania.

Il progetto, che consentirà il riempimento di molti stalli, progressivamente rimasti vuoti e attualmente in stato di degrado, ha come primo scopo quello di sensibilizzare sull’importanza del verde pubblico, sia in quanto “arredo urbano”, sia soprattutto come risorsa per la tutela e protezione della salute.

Per oggi, giovedì 28 febbraio, è previsto il primo appuntamento di piantumazione in Piazza Martiri della Libertà, dove saranno piantate 3 Jacarande, con la speciale presenza degli alunni dell’Istituto comprensivo Amerigo Vespucci.

Gli altri appuntamenti sono previsti per lunedì 4 marzo in Viale Libertà, dove saranno messi a dimora sette “Cercis siliquastrum”, e per lunedì 11 marzo in via Plebiscito, dove saranno piantati 15 alberi di Ligustri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’iniziativa di Legambiente, avviata nel 2018, rientra in un più ampio progetto reso possibile grazie alle donazioni di molti cittadini che vogliono partecipare attivamente al rimboschimento del verde urbano delle loro città. Le piante destinate a Catania, infatti, sono state acquistate in un vivaio che ha deciso di partecipare alla donazione attraverso uno sconto sull’acquisto.