Attualità

Trenitalia, i viaggiatori siciliani si dicono soddisfatti del servizio

Secondo un sondaggio condotto tra coloro che utilizzano il trasporto regionale, il servizio offerto da Trenitalia è ritenuto soddisfacente.

Trenitalia ha condotto un sondaggio tramite una società esterna ha condotto un sondaggio per rilevare la soddisfazione dei viaggiatori del trasporto regionale, ed è emerso che l’88,9 % si dice soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con un + 2,1 % rispetto a gennaio 2018 e + 5,1 rispetto allo stesso mese del 2017.

Il dato sottolinea la crescita del servizio offerto, messo anche al centro del piano industriale 2019 – 2023.

Difatti dalla fine del 2018 il trasporto metropolitano e regionale di Trenitalia gode di un servizio di customer care dedicato esclusivamente ai pendolari sia sui treni che nelle stazioni.

I dati che riguardano la Sicilia, poi, sono in crescita per soddisfazione e mostrano come i viaggiatori si ritengono contenti per la sicurezza col 90,3 % di gradimento e un + 5,1 % rispetto allo scorso anno, per le informazioni a bordo (90,9 % di gradimento), pulizia (79,6 % di soddisfazione espressa), e per confort per cui viene rilevato il 91,9 % di riscontro positivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

E questi dati potrebbero crescere ulteriormente, perché entro fine anno Trenitalia ha annunciato l’arrivo dei nuovi treni Pop, attualmente in costruzione presso gli stabilimenti della società italiana Alstom, che verranno messi sui binari per il trasporto regionale, e facenti parte della maxi commessa con cui Trenitalia ha investito in innovazione per rinnovare il proprio parco mezzi.