Meteo

Meteo Sicilia: dopo gelo e burrasche, scoppia la primavera

meteo Sicilia primavera
Dopo il maltempo che nei giorni scorsi ha interessato la Sicilia e il sud Italia, si prospetta un inaspettato preannuncio di primavera.

La quiete dopo la tempesta: dopo il forte maltempo che ha causato danni, disagi e le intense nevicate, sembrerebbe essere in arrivo un preavviso di primavera.

Ad eccezione di qualche leggero rovescio che potrebbe verificarsi nell’area Orientale della Sicilia nella giornata di oggi, la settimana che si prospetta sembrerebbe un vero annuncio della bella stagione. In particolare si registrerà un aumento delle temperature che potrebbero arrivare a sfiorare i 20 gradi e le precipitazioni saranno per lo più assenti, lasciando spazio al sole che spazzerà via le nuvole da gran parte della Sicilia. Nel fine settimana potrebbe verificarsi qualche temporale nel palermitano e nella provincia di Siracusa.

Per quanto riguarda Catania, la giornata di lunedì sarà interessata da un tempo prevalentemente nuvolo con il rischio di precipitazioni, anche consistenti, in serata. Tuttavia, il resto della settimana prevederà un tempo decisamente migliore, con giornate assolate e temperature in aumento graduale, fino ai 19 gradi previsti per venerdì. Il bel tempo catanese durerà fino a domenica, nel cui pomeriggio potrebbe piovere, mentre le temperature diminuiranno gradualmente.

È ancora presto per affermare che sia giunta la primavera, ma di certo questa settimana i siciliani ne sperimenteranno un gradito accenno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!