Catania

Si celebra la Giornata Internazionale della guida turistica: le iniziative a Catania

Visite guidate gratuite per tutto il weekend, in occasione della Giornata internazionale della guida turistica, curate dall'Associazione guide turistiche Catania.

Un week-end all’insegna della cultura, quello del 23-24 febbraio, per festeggiare la Giornata Internazionale della Guida Turistica.
Su tutto il territorio italiano sono attive in 15 Regioni, con 66 località, iniziative con la partecipazione di guide turistiche abilitate, facenti parte di associazioni locali. Saranno offerte visite guidate gratuite per incoraggiare la fruizione al pubblico anche di monumenti poco noti. Questi saranno soggetti di aperture straordinarie ai visitatori, con l’intento di rivalutare siti spesso non interessati da grandi flussi turistici.

Nel caso di Catania, in concordanza con il sindaco Pogliese, le iniziative proposte sono le seguenti:

  •  ” La città dello zolfo”, visite alla scoperta del sito delle ciminiere di viale Africa e delle loro parti meno conosciute, quali le camere di sublimazione e le fornaci abbandonate e recuperate negli anni 80 (visita gratuita). C’è poi la possibilità di visitare, in loco il museo permanente sullo sbarco in Sicilia del 1943, e il museo del cinema con le carte geografiche antiche della Sicilia (Collezione La Gumina) e la mostra di radio d’epoca (Collezione Romeo, visita a pagamento).23-24 febbraio visite guidate con partenza alle 10,00 – 11,00 -12,00 -14,30.

 

  • Visita guidata con accesso alla Porta Garibaldi, curata dall’Associazione Guide Turistiche Catania  in collaborazione con ACQUEDOTTE.23 febbraio ore 16.30-19

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche:Sconti nei musei di Catania: Flixbus lancia iniziativa per i viaggiatori