Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo piogge e gelo: le previsioni del weekend

Calo delle temperature e maltempo in vista per il fine settimana in Sicilia.

Dopo alcuni giorni di clima mite, che hanno offerto un anticipo di primavera in quasi tutta Italia, adesso si attende un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Da venerdì, infatti, come spiegano gli esperti, a causa dell’alta pressione, dovrebbe arrivare un’ondata di gelo di origine siberiana nel nostro Paese. Temperature in calo ovunque.

Le regioni meridionali oltretutto saranno colpite da forti raffiche di vento nella giornata tra venerdì e sabato. Venti impetuosi soffieranno con raffiche fino a 100 Kmh su gran parte del Sud. Si attendono mareggiate ma anche  possibili nevicate fino a quote molto basse, intorno a 100-200 m. sui monti della Basilicata, Calabria e settori nord orientali della Sicilia.

Per quanto riguarda la Sicilia, ancora nella giornata di venerdì 22 febbraio, il clima dovrebbe essere ancora mite, in linea con i giorni precedenti. Il cambiamento si verificherà nella giornata di sabato 23 febbraio: infatti, nella maggior parte delle province siciliane sono attese piogge per tutto il weekend. Nelle province di Ragusa ed Enna il calo delle temperature sarà maggiore, tanto che non si esclude la caduta di neve.

Anche a Catania, sabato e domenica, si attende maltempo e piogge anche consistenti. Previsto calo delle temperature: le massime saranno non superiori ai 10 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!