Stasera in TV: “The Mask” e “Atletico Madrid-Juventus”

Indecisi su cosa guardare questa sera? Ecco i consigli della redazione: dal calcio all'avventura, senza dimenticare commedia e sentimenti.

Calcio – UEFA Champions League – Atletico Madrid vs Juventus [Rai 1, ore 20:30]: si giocano gli Ottavi di finale della Coppa dei Campioni. In campo i bianconeri di Allegri contro la squadra allenata dal “Cholo” Simeone.

Il mistero delle pagine perdute [Italia 1, ore 21:25]: In questa seconda avventura, Benjamin Franklin Gates dovrà risolvere il mistero dell’assassinio di Abraham Lincoln, grazie al ritrovamento di diciotto pagine di un antico diario.

Con: Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger, Justin Bartha, Bruce Greenwood, Helen Mirren, Alicia Coppola, Joel Gretsch, Timothy V. Murphy.

Carol [Rai Movie, ore 21:10]: New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono ‘affamate’ in un cafè. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell’epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Nell’America della Guerra Fredda, che considerava l’omosessualità come un disturbo sociopatico della personalità, Carol e Therese sfideranno i giudizi morali e scioglieranno l’inverno nel cuore.

Con: Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler.

Resta anche domani [TV8, ore 21:30]: Alla prese con la decisione più difficile della sua vita, la diciassettenne Mia Hall è chiamata a scegliere tra il perseguimento dei suoi sogni musicali a Juilliard ed Adam, l’amore della sua vita. Il destino, però, ha in serbo tutt’altro e un brutto incidente automobilistico la manda in coma. Con ogni cosa che improvvisamente cambia, Mia ha un’esperienza extra-corporea e si ritrova sospesa tra la vita e la morte ad osservare tutto ciò che accade intorno a lei, chiedendosi cosa fare: risvegliarsi e vivere un’esistenza più complessa di come immaginasse o dormire per sempre.

Con: Chloe Grace Moretz, Jamie Blackley, Mireille Enos, Joshua Leonard, Stacy Keach, Liana Liberato, Jakob Davies, Gabrielle Rose.

The Mask – da zero a mito [Italia 2, 21:10]: Stanley, un sempliciotto beffeggiato da tutti, si è invaghito di una donna bellissima e irraggiungibile. Mentre passeggia accanto a un molo gli sembra di vedere un corpo nell’acqua. Si getta in soccorso ma trova solo una vecchia maschera. Quando, per curiosità, la calza avviene una straordinaria metamorfosi: ora Charlie è un altro, trasformato in un vero e proprio tornado umano in grado di combinarne di tutti i colori.

Con: Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Amy Yasbeck, Richard Jeni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus bollette 2025, agevolazioni in arrivo: a chi spetta

Fino al 30 Giugno 2025, grazie anche alla nuova Legge sulla Concorrenza, è possibile richiedere…

23 Dicembre 2024

Catania, consegnati beni di prima necessità a 60 famiglie indigenti

Grande gesto di solidarietà che ha toccato il cuore di oltre 60 famiglie bisognose del…

23 Dicembre 2024

Gli ultimi acquisti di Natale: dove andare a Catania e provincia?

Il conto alla rovescia per il Natale è ormai partito e, come ogni anno, ci…

23 Dicembre 2024

Film Disney Natale 2024 in TV: la programmazione completa

Natale 2024 è ormai alle porte, con i festeggiamenti i cenoni con i parenti e…

23 Dicembre 2024

Catania, aperta una porzione del nuovo parcheggio Sanzio

A partire da questa mattina, una parte del grande parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio è…

23 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, diramata per oggi allerta meteo gialla

Meteo Sicilia: diramata per oggi dalla Protezione Civile un'allerta gialla su quasi tutto il territorio siciliano.…

23 Dicembre 2024