News

Sicilia, in arrivo nuovi fondi per migliorare la viabilità

Arrivano fondi riservati alla viabilità siciliana: prenderanno presto avvio 79 progetti che agevoleranno anche le aziende agricole regionali.

Alla regione Sicilia sarebbero stati riservati 50 milioni di euro per realizzare interventi di viabilità inter-aziendale e strade rurali. Secondo alcune indiscrezioni, si starebbe già provvedendo alla notifica dei decreti di finanziamento ai beneficiari che permetteranno l’avvio di 79 progetti di ristrutturazione e manutenzione straordinaria delle strade di tutta l’Isola.

Inoltre, il dipartimento regionale dello Sviluppo rurale guidato da Mario Candore ha avviato le procedure per un nuovo bando, volto a raggiungere un buon punteggio in graduatoria ed ottenere ulteriori fondi per le aree colpite dagli eventi alluvionali dello scorso inverno.

“Altri contributi – sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci – per le aziende agricole siciliane. Risorse che servono ad ammodernare la viabilità rurale e a realizzare nuove infrastrutture stradali, rendendo così le imprese più facilmente accessibili e quindi competitive. Il mio Governo, comunque, guarda già al futuro con nuove possibilità per chi questa volta non ce l’ha fatta a entrare in graduatoria”.

“Riteniamo necessario rendere adeguata la viabilità rurale – aggiunge l’assessore allo Sviluppo rurale Edy Bandiera – per consentire alle aziende di uscire da una marginalità territoriale e poter raggiungere con maggiore celerità e comodità le principali vie di comunicazione”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!