Catania

Cittadella, nuova aggressione cani randagi: un ferito al Policlinico

Foto archivio
Un nuovo spiacevole episodio che riguarda i branchi di cani randagi della zona della Cittadella. Aggredito stavolta un dipendente del Policlinico. Il sindacato intende fare pressione per una soluzione.

È cosa nota che il randagismo sia un problema serio della zona tra la Cittadella e il Policlinico. Si tratta di una questione delicata, che tra le rimostranze degli studenti e le autorità competenti, ancora non ha avuto soluzione. Nel frattempo accadono nuovi spiacevoli episodi.

Il malcapitato stavolta sarebbe un infermiere del Policlinico, che si è ritrovato circondato da un branco di cani randagi e aggressivi. L’aggressione avrebbe potuto avere un esito tragico, se non fosse arrivato in soccorso un collega, che alla guida della propria auto ha messo in fuga i randagi e preso con sé l’infermiere. Al Pronto Soccorso l’infermiere è stato medicato, ma per fortuna si trattava di ferite superficiali e abiti laceri.

Siamo attoniti – dichiara il sindacato del Policlinico – per questo nuovo episodio, la cui responsabilità è di chi, fino ad ora, nonostante le ripetute proteste e sollecitazioni dei sindacati, non ha provveduto alla soluzione del problema. Un rischio costante ed elevatissimo per utenza e lavoratori e per chiunque si sposti per i viali del Policlinico. Noi non siamo stati e non staremo in silenzio”.

Ci si augura che l’episodio non abbia seguito, e che i sindacati riescano dove gli studenti per ora sembrano aver fallito: ovvero trovare il modo di rendere inoffensivi il branco di cani, possibilmente senza dover ricorrere alla soppressione.

Randagi alla Cittadella, ci risiamo: “Perché devo avere paura di uscire la sera?”

Catania, ancora cani randagi al Policlinico: presentato esposto

Cittadella, problema randagi infinito: ancora studenti a rischio aggressione

Altro... cani randagi, cittadella universitaria, fials
UNICT – Laboratorio di fabbrica digitale: incontro alla Cittadella universitaria

Incontro alla Cittadella Universitaria sul digitale all'interno del laboratorio MECSPE fabbrica digitale – La via italiana per l’industria 4.0.

Randagismo, Regione approva linee guida per combattere l’emergenza

Il presidente Musumeci ha dato il via libera all'introduzione delle linee guida per combattere il randagismo in un decreto regionale.