Catania

Catania, al via lavori stazione Aeroporto: “In 5 minuti a Fontanarossa”

Lo dichiara il Presidente Musumeci oggi al via dei lavori per la fermata all'Aeroporto. Per la regione la mobilità della cittadinanza è un'opera assolutamente necessaria, tra metropolitana e rete ferroviaria.

In occasione della posa della prima pietra di ciò che sarà la futura fermata dell’Aeroporto di Catania, il Presidente Musumeci ha rilasciato nuove dichiarazioni circa la mobilità regionale. Se la città di Catania ha fatto dei progressi importanti con l’espansione dei collegamenti metro e nuove linee degli autobus, la regione ha ancora tanto da fare per mettersi al passo col resto del paese.

La Regione ha messo a disposizione una consistente somma a favore della Rete Ferroviaria Italiana per realizzare questa stazione che consente in 5 minuti di poter raggiungere un aeroporto”. La volontà della regione sarebbe una fermata completa, da raggiungere in metro e con un servizio bus navetta che in pochi minuti permetta di recarsi all’aeroporto dalla fermata, come negli aeroporti più competitivi.

Il progetto non si ferma ai collegamenti cittadini. Il Presidente della Regione guarda al potenziamento delle linee ferroviarie siciliane, prima di tutte quella che collega Catania e Palermo, i due cuori pulsanti dell’isola. Il presidente Musumeci, insieme all’assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità  Falcone, intende pressare Rfi e fissare una serie di scadenze per le migliorie da apportare alla rete.

La Rete ferroviaria italiana è stata purtroppo assente dalla Sicilia per tanti anni, – conclude il presidente Musumeci – abbiamo chiesto di accorciare i tempi perché i cantieri in Sicilia debbono durare esattamente quanto al Nord Italia. Non possiamo avere anche sotto questo aspetto due Italie”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!