Catania

Fontanarossa, fulmine colpisce aereo sul volo Catania-Parigi: fiamma nell’ala e paura per il pilota

Foto di repertorio
Airbus diretto a Parigi colpito da un fulmine dopo 10 minuti dalla partenza da Fontanarossa: indenni i passeggeri, pilota colpito da intenso suono alle cuffie.

Un brutto episodio ha coinvolto ieri un Airbus di Air France durante il volo pomeridiano in partenza da Catania e diretto nella capitale francese. Il maltempo, che si è riversato quasi improvvisamente sulla città ai piedi dell’Etna, si è reso protagonista nei confronti di passeggeri e personale di linea del volo AF1291 diretto a Parigi.

Un fulmine, dopo soli dieci minuti dal decollo dall’aeroporto Fontanarossa, ha infatti colpito il velivolo causando una fiamma sull’ala e provocando un terribile fischio all’interno delle cuffie del pilota. Giù le mascherine dell’ossigeno per tutti i passeggeri, che però sono stati sin da subito rassicurati circa un pronto rientro nello scalo catanese, dove ad attenderli c’erano Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e personale medico.

L’elettricità si è diffusa nelle cuffie del pilota di linea, che è stato subito soccorso all’atterraggio in pista; indenni invece, ma con un grande spavento alle spalle, tutti i passeggeri del volo, mentre l’aereo ha subito qualche danno su cappelliere e alloggi delle mascherine.