Università di Catania

UNICT – “Le cure palliative in neurologia” : congresso regionale a Medicina

A Medicina un congresso regionale incentrato sul tema delle cure palliative per le malattie neurologiche.

Il 15 febbraio 2019 si terrà a Catania presso l’aula magna ”Policlinico Vittorio Emanuele” il congresso dal titolo ” Le cure palliative in neurologia”.

Il Congresso Regionale SIN Sicilia 2019 rappresenta un’interessante occasione di approfondimento sulla gestione della Rete tempo-dipendente in Sicilia e sull’integrazione ospedaliera nella gestione territoriale delle Cronicità.

Un focus particolare del congresso è dedicato al tema delle Emicranie, sotto il profilo di prevenzione, diagnosi e cura. L’argomento cardine è quello delle cure palliative, trattate dal punto di vista oncologico, della demenze, della SLA e della SM. Innovazioni riabilitative, terapeutiche, tecnologiche e scientifiche ci accompagneranno ad un momento saliente,  l’assemblea dei Soci e votazione del nuovo Segretario Regionale della Sezione Sicilia per il prossimo biennio.

La giornata si concluderà con un approfondimento sulla Neurologia Sperimentale e le ultime frontiere di trattamento e cura del Parkinson. Il Congresso Regionale sarà l’occasione per ospitare relatori siciliani ed extra regionali e vederli confrontarsi sui tempi più attuali in Neurologia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!