Università di Catania

UNICT – La questione etnica: rischi ed opportunità tra identità ed integrazione

Il Convegno è organizzato dall'Università di Catania, l'Osservatorio Internazionale sui Diritti Umani nei paesi del Mediterraneo e il Centro di documentazione ricerca e studi sulla cultura dei rischi.

Si terrà venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 9:00 presso l’Aula magna del Palazzo Centrale dell’Università il convegno dal titolo “La questione etnica rischi ed opportunità tra identità ed integrazione”.

L’incontro si prefigge di analizzare la questione etnica e dei flussi migratori, con rigore scientifico, utilizzando i diversi saperi di accademici di Università italiane e straniere, di Magistrati, di Professionisti e di Operatori Sociali, per farne emergere i rischi e le opportunità. Si ritiene utile l’analisi scientifica del tema dal momento che allo stato, è, più che altro, oggetto di confronto politico – partitico.

Clicca qui per visualizzare il programma completo dell’evento.

L’ateneo comunica che il convegno dal titolo “La questione etnica: rischi e opportunità tra identità e integrazione“, organizzato in Ateneo dall’Osservatorio internazionale sui Diritti Umani nei Paesi del Mediterraneo (Odimed) e dal Centro di documentazione, ricerca e studi sulla Cultura dei rischi di Catania, originariamente in programma per venerdì 15 febbraio nell’aula magna del Palazzo centrale, è rinviato a data da destinarsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!