Università di Catania

UNICT – Campionati Nazionali Universitari: al via le selezioni al CUS Catania

Cus Catania pista atletica
I Campionati Nazionali Universitari si avvicinano: anche gli studenti catanesi potranno prendere parte alla manifestazione, partecipando alle selezioni che si terranno al CUS Catania.
In vista dei Campionati Nazionali Universitari che si svolgeranno a L’ Aquila dal 18 al 26 maggio si organizzano le selezioni presso il CUS Catania. 
Il primo step riguarda le rappresentative del calcio a 5 e del calcio a 11, che dovranno affrontare le gare di qualificazione per ottenere il pass per le fasi finali. Il primo incontro di selezione relativo al calcio a 5 avrà luogo mercoledì 13 febbraio alle 17:00 negli impianti del CUS Catania.
Successivamente seguiranno altre date per determinare chi comporrà la rosa chiamata a sfidare il CUS Palermo (con andata il 26 febbraio a Catania e ritorno in trasferta il 12 marzo).
Il primo stage del calcio a 11, invece, si terrà lunedì 18 febbraio alle 12:30 in un impianto ancora da stabilire. Anche in questo caso verranno selezionati coloro i quali sfideranno il CUS Cagliari nelle qualificazioni (con andata il 6 marzo a Catania e ritorno previsto il 3 aprile a Cagliari).
Per prender parte alle selezioni occorrerà attivare gratuitamente la CUS CARD in segreteria CUS e presentare il certificato medico con ecg refertato, oltre che la tassa pagata e attestante l’iscrizione ad UNICT. Successivamente gli atleti agonisti, tesserati in società che disputano i campionati FIGC, dovranno presentare il nulla osta firmato dal club d’appartenenza.
Alberto Incatasciato, responsabile organizzativo per il calcio a 5 ed il calcio a 11, sarà presente in segreteria CUS dall’11 al 13 febbraio (dalle ore 12 alle 14) e , inoltre, reperibile  al  contatto 345/6904093 per fornire eventuali informazioni e chiarimenti.