Categorie: News

Lavori in corso nella A18: chiuso tratto di autostrada per tre giorni

Tre giornate di lavori sulla Messina-Catania: previsti disagi per automobilisti.

La Prefettura e il Comitato Operativo Viabilità hanno richiesto degli interventi di massima urgenza sull’autostrada A18. Il tratto interessato dai lavori è il chilometro di autostrada tra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera, danneggiato a causa della frana avvenuta a Letojanni.

I lavori, che sono partiti alle 5 di questa mattina e, per oggi, si concluderanno alle 19, proseguiranno anche domani e domenica con gli stessi orari, seguendo il programma che è stato stilato insieme al Consorzio autostrade siciliane.

Durante le tre giornate, le auto saranno costrette a lasciare l’autostrada per immettersi nelle strade statali, mentre  i mezzi pesanti saranno stoccati in apposite aree di sosta presenti nel comune di Giardini Naxos e gradualmente ammessi a circolare in autostrada con la creazione all’occorrenza di un momentaneo senso unico alternato controllato da personale della Polizia Stradale.

Si preannunciano, quindi, giornate critiche per chiunque debba viaggiare lungo quel tratto di autostrada, e proprio per evitare ulteriori inconvenienti anche i comuni interessati dalla deviazione, si sono attrezzati per organizzare attività di supporto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026