Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2019, fuochi della sera del 3: forzato il varco di sicurezza in piazza Duomo

Credit photo: Salvo Puccio
Forzato dalla folla il varco d'ingresso verso piazza Duomo in attesa dello spettacolo piromusicale dedicato a Sant'Agata.

Come prevedibile, una enorme folla di cittadini interessati si è riversata sin dalle prime ore del pomeriggio verso piazza Duomo, per assistere al caratteristico e atteso spettacolo piromusicale serale del 3 febbraio. Per ragioni di sicurezza, erano stati creati dei filtri di passaggio che portavano ai varchi d’ingresso verso la piazza principale di Catania.

Uno di questi, secondo quanto vissuto negli scorsi minuti, è stato valicato dalla folla che ne ha forzato il passaggio, con i vigili urbani che erano stati già costretti ad intervenire una prima volta, ma con scarso successo.

Come ricordiamo, piazza Duomo è stata limitata per ragioni di sicurezza ad un numero massimo di persone, che potranno fare accesso ad essa tramite i varchi creati su piazza Università, via Garibaldi, via Vittorio Emanuele II e aree d’accesso limitrofe.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, fuochi, Sant'Agata
Sant’Agata 2019, attesa per “u focu da sira ‘o tri”: info e orari

Tutto pronto per l'atteso spettacolo pirotecnico in piazza Duomo, con il cielo che si illuminerà la sera del 3 febbraio:...

Consegna Candelora d’oro ad Aranzulla: “Un esempio per i giovani siciliani”

Consegnata ieri sera la Candelora d'oro a Salvatore Aranzulla. La scelta del sindaco Pogliese fatta per dare un segnale ai...

Chiudi