Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2019, dove vedere la Messa dell’Aurora

Messa dell'Aurora dedicata a Sant'Agata in tv: dove vedere la diretta televisiva di uno dei momenti più toccanti dell'intera festività.

Mancano ormai pochissime ore all’uscita di Sant’Agata dalla propria “cammaredda“, dove già alle prime luci dell’alba riabbraccerà i suoi fedeli all’interno di una gremita cattedrale. Chiesa che avrà un accesso limitato, secondo le ultime normative sulla sicurezza civile, e che potrà contenere poche migliaia di cittadini.

Per chi volesse seguire la diretta da casa dell’attesa Messa dell’Aurora, sarà possibile farlo sull’emittente Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, canale 157 su Sky e canale 18 su TivùSat), che trasmetterà dall’interno della Cattedrale a partire dalle ore 5.15 circa del 4 febbraio. Inoltre, sempre la stessa emittente trasmetterà in diretta il Pontificale di giorno 5 febbraio, dalle ore 10.15 circa.

Altre emittenti televisive locali trasmetteranno, invece, altri momenti salienti della festa di Sant’Agata, tra il giro esterno (4 febbraio) e quello interno (5-6 febbraio).

Altro... aurora, catania, diretta, messa, Sant'Agata, televisione
Sant’Agata 2019, fuochi della sera del 3: forzato il varco di sicurezza in piazza Duomo

Forzato dalla folla il varco d'ingresso verso piazza Duomo in attesa dello spettacolo piromusicale dedicato a Sant'Agata.

Sant’Agata 2019, attesa per “u focu da sira ‘o tri”: info e orari

Tutto pronto per l'atteso spettacolo pirotecnico in piazza Duomo, con il cielo che si illuminerà la sera del 3 febbraio:...