UNICT – Università di Catania e Malta s’incontrano: temi e prospettive di ricerca

Catania e Malta, due atenei a confronto sulla ricerca in campo educativo: un incontro per discutere su temi e prospettive di ricerca.

Venerdì 1 febbraio alle 10, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia, il Dipartimento di Scienze della Formazione ospiterà una delegazione della Faculty of Education dell’Università di Malta, per una giornata di incontro e di scambio sulla ricerca nell’ambito delle Scienze dell’educazione.

La delegazione maltese sarà accolta dalla direttrice del Dipartimento Loredana Cardullo, che porgerà i saluti istituzionali insieme con Francesca Longo, delegata d’Ateneo all’Internazionalizzazione per l’ambito sociale e umanistico e Adriana Di Stefano, coordinatrice istituzionale Erasmus.

Durante i lavori mattutini saranno presentate le attività di ricerca in ambito educativo condotte nei due atenei. Per l’Università di Malta sarà Ronald Sultana, direttore dell’Euro-Mediterranean Centre for Educational Researche a introdurre le linee di ricerca, che saranno approfondite dai componenti della delegazione. Per l’Università di Catania coordineranno gli interventi Paola Clara Leotta, delegata all’Internazionalizzazione del Disfor, e Zira Hichy, delegata alla ricerca del Disfor.

Le conclusioni sono affidate a Roberta Piazza, delegata alla Formazione continua e all’apprendimento permanente dell’Università di Catania, e Sandro Sandro Caruana, preside della Facoltà di Educazione all’Università di Malta.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025