Catania

Metro, in aumento il numero dei viaggiatori: sono quasi 6 milioni nel 2018

Dati incoraggianti nel confronto 2017-2018 relativi ai progressi del servizio metropolitano di Catania: in aumento numero di passeggeri.

Ancora un incremento, anno dopo anno, del numero di utenti del servizio metropolitano di Catania. Dall’inaugurazione del tratto Stesicoro-Nesima non sono mancati progressi ulteriori: dai 3.417.000 viaggiatori del 2017, infatti, i fruitori del servizio metropolitano sono a passati a ben 5.762.000, nel corso del 2018, con una crescita del 68%. 

Tale crescita è infatti un fattore che indica la volontà sempre maggiore dei cittadini, di affidarsi a un servizio di mobilità pubblica e sostenibile, e testimonia la qualità del servizio, oltre a un incremento che potrebbe essere dovuto anche all’utilizzo dei servizi metro da parte degli studenti universitari. Ricordiamo, infatti, che l’ Ateneo di Catania è non solo il primo, ma attualmente anche l’unico, in Italia, ad avere istituito una convenzione con i servizi di mobilità pubblica per garantire un trasporto urbano totalmente gratuito ai suoi studenti.