Meteo

Meteo Catania: le previsioni per la festa di Sant’Agata

Tempo prevalentemente sereno è previsto nei giorni delle festività Agatine. Non si esclude, però, che nella giornata più importante della Festa il tempo possa riservare cattive sorprese. Ecco le previsioni meteo di giorno 3,4 e 5 febbraio a Catania.

Ancora poche ore e la le festività agatine avranno finalmente inizio. Ogni anno però il meteo è oggetto di preoccupazione di cittadini, turisti e devoti che auspicano nella serena riuscita della festa della santa Patrona. Quest’anno, secondo le previsioni attuali, sembra che si debbano attendere nel complesso delle buone condizioni meteorologiche.

Infatti, già a partire dalla giornata di oggi venerdì 1 febbraio, si prevede cielo sereno e sole, con temperature massime oltre la media stagionale di circa 19 gradi. Il bel tempo dovrebbe così proseguire nella giornata di sabato 2 febbraio, dove il termometro potrà toccare fino ai 21 gradi.

La giornata di domenica 3 febbraio, sarà caratterizzata ancora da  cielo sereno e tempo soleggiato, che proseguirà anche nella giornata di lunedì 4 febbraio, quando la Santa Patrona farà il giro esterno della città. Tuttavia, le temperature subiranno un leggero calo, assestandosi attorno ai 16 gradi per le massime.

Nella giornata di martedì 5 febbraio, in cui si svolge la processione del giro interno, cuore delle festività agatine, il meteo potrebbe avere in serbo cattive sorprese. Infatti, stando alle previsioni meteo, si attendono piogge a partire dalle prime ore della mattina fino a buona parte del pomeriggio. In serata tuttavia, sono attese schiarite e ritorno di cielo sereno o poco nuvoloso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!