Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2019, le candelore in giro oggi: info e orari

Foto d'archivio.
Da alcuni giorni sono in giro le tradizionali candelore della Festa di Sant'Agata. Incontrarle in giro per la città in questi giorni non è difficile, ma non tutti conoscono i percorsi. Ecco quali si potranno incontrare oggi in giro per le vie etnee.

Già da qualche giorno è possibile imbattersi, passeggiando per le strade del centro ma anche spostandosi in periferia, nelle “Candelore”, i noti cerei etnei in onore della Patrona di Catania. Come da tradizione, infatti, anche quest’anno le Candelore sfileranno in giro per la città di Catania, portate in spalla e mostrate a cittadini e turisti in tutta la loro preziosità come vere e proprie opere d’arte. Per chi non volesse attendere i giorni della festività (3-4-5 febbrario) è possibile, quindi, già da adesso ammirare i famosi cerei per le vie catanesi.

Ecco quali sarà possibile incontrare nella giornata di oggi:

Cereo Pizzocagnoli: alle ore 8.00 si troverà al mercato storico della “Pescheria”, successivamente si dirigerà verso via Plebiscito, via Belfiore fino a via Concordia. Alle ore 15.30 festeggiamenti in via Concordia, autonoleggio  luke Rentcar e zone limitrofe.

Cereo Panettieri: alle ore 18 si troverà nei pressi del laboratorio pasticceria “Via Napoli”; alle ore 21 il cereo si dirigerà verso via Duca degli Abruzzi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cereo Mastri Artigiani: alle 16.00 partenza da via Concordia per recarsi al Bar Scarantino in via Adamo. Ale ore 19.00 festeggiamenti presso Color Planet in via Acquicella 30.

Cereo Villaggio Sant’Agata: alle ore 19.00 festeggiamenti presso il Comune di Sant’Agata Li Battiti, in serata il Cereo rientrerà a Catania.