Viaggi

Turismo Sicilia: Catania riceve il premio Best in Sicily 2019

Best in Sicily 2019 premierà i comuni siciliani di Catania e Polizzi Generosa, che hanno registrato un notevole aumento nell'arrivo di turisti nel 2017.

La XII edizione del Best in Sicily, il premio organizzato dal giornale online di “Cronache di Gusto”, vedrà protagonisti i due comuni siciliani che nel 2017 hanno fatto registrare in più alto numero di turisti rispetto all’anno precedente. I sindaci di Catania e Polizzi Generosa, questi i Comuni vincitori, riceveranno, quindi, il 17 febbraio al Teatro Massimo Bellini un premio per il miglior incremento turistico.

Il capoluogo etneo, nello specifico, a detta dei dati dell’Istat avrebbe registrato il maggiore incremento di arrivi in valore assoluto di tutta la regione (+78.701%), passando dai 378.384 turisti del 2016 ai 457.085 del 2017. Polizzi Generosa, in provincia di Palermo, avrebbe avuto, al contrario, il maggior aumento in valore relativo di circa 298 per cento, spostandosi dai 567 arrivi nel 2016 a 2.259 nel 2017.

Sono, quindi, questi i risultati dei dati ufficiali dell’Istat in merito all’anno 2017, mentre per conoscere le statistiche relative allo scorso anno sarà necessario aspettare fino alla primavera. Durante la cerimonia, infine, interverranno ospiti prestigiosi come Oscar Farinetti, il patron di Eataly, il quale terrà un discorso sulle potenzialità del Sud Italia e sull’importanza di investire in quest’area geografica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... best in sicily, boom turismo catania, catania, eventi catania, oscar farinetti, polizzi generosa
“La notte bianca dei musei”: torna l’iniziativa culturale dedicata a Sant’Agata

In occasione delle festività agatine torna l'appuntamento culturale "La notte bianca dei musei", durante il quale sarà possibile visitare poli...

Picchiano disabile dopo aver parcheggiato sulle strisce gialle [VIDEO]

La vittima è un 44enne portatore di handicap che avrebbe reclamato il posto auto riservato ai disabili occupato da un'altra...

Chiudi