Meteo

Meteo Sicilia, torna il maltempo: la Protezione civile dirama “allerta gialla”

Maltempo in arrivo nella nostra isola, dove la Protezione civile regionale ha diramato un avviso che prevede per la giornata di oggi, 30 gennaio, l’allerta gialla.

In particolare, si prevedono precipitazioni sparse, prevalentemente nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale e occidentale. Inoltre, dalla sera si prevedono venti forti o di burrasca e mareggiate. Neve prevista dai 700 ai 1100 metri. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13 gradi.

A Catania attese precipitazioni nel primo pomeriggio, dove a piogge deboli si alterneranno schiarite.

A Palermo, la Protezione civile ha diramato ieri sera un avviso codice giallo. Si prevedono precipitazioni “sparse, prevalentemente nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale e occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; isolate, prevalentemente nella seconda parte della giornata, anche a carattere di breve rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!