Film Telefilm Serie televisive

Casting per la nuova serie tv di Ammaniti: selezioni anche a Catania

Anche a Catania le selezioni per la nuova serie di Niccolò Ammaniti, vincitore del premio Strega 2007: la storia sarà ambientata in Sicilia.

La nuova serie di Ammaniti sarà ambientata in Sicilia e le selezioni si svolgeranno nei prossimi giorni in alcune città dell’Isola. I casting saranno giovedì 31 gennaio dalle 14 alle 19 a Siracusa, nei locali di Urban Center in via Nino Bixio 1A. Venerdì primo febbraio, i si svolgeranno invece a Catania nei locali di Open, in via Porta di ferro 38 dalle 14.30 alle 19.30 e infine a Messina sabato 2 febbraio dalle 11 alle 18.30 allo Spazio Clan degli attori teatro off in via Trento 4.

Le figure ricercate ricopriranno il ruolo di protagonisti della serie: ragazze dai 12 ai 16 anni, ragazzi dai 14 ai 18 anni e donne che siano alte almeno 185 centimetri. Per i minorenni sarà necessario l’accompagnamento dei genitori o di un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare e anche l’eventuale partecipazione alla serie è subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.

Il casting consisterà in interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside che utilizzerà questo materiale per procedere con il casting della serie. La selezione sarà diretta da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., i quali vantano una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione.

La produzione della serie è affidata alla Wildside, importante società di produzione che ha firmato prodotti come “La mafia uccide solo d’estate”, “The Young Pope” e il recente successo “L’Amica geniale”, tratto dai romanzi di Elena Ferrante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Niccolò Ammaniti è l’autore e regista de “Il Miracolo”, scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con “Come Dio comanda”.