Meteo

Meteo Sicilia, tornano piogge e maltempo: le previsioni per il weekend

Torna il maltempo in Sicilia: a partire da oggi e per tutto il weekend sono attesi piogge e calo delle temperature.

Una nuova perturbazione giunta da nord si sta abbattendo nelle ultime ore in gran parte della penisola. In Sicilia già dalle prime ore di oggi giovedì 24 gennaio, rovesci e piogge sparse hanno bagnato le principali città dell’Isola. Infatti, per la giornata di oggi la Protezione civile ha dichiarato la criticità gialla per tutta la Regione, per il rischio di fenomeni localizzati e/o diffusi di esondazioni di corsi d’acqua, dovute alle precipitazioni attese nelle prossime ore.

Secondo le previsioni, in Sicilia il tempo andrà peggiorando soprattutto nel pomeriggio specie per quanto riguarda i settori meridionali. Il maltempo continuerà a coinvolgere le province siciliane anche nella giornata di venerdì, prevista grande variabilità anche nel fine settimana, quando le nubi si alterneranno a schiarite e a rovesci sparsi.

Previste temperature in calo in tutta l’Isola: il termometro scenderà di un paio di gradi in tutte le province con minime intorno ai 4 gradi e massime in media intorno ai 10-12 gradi.

A Catania, piogge e rovesci sono attesi nella giornata di oggi. Per il fine settimana, tuttavia, si prevede tempo variabile, nuvoloso o poco nuvoloso, alternato a schiarite.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!