Erasmus

Borse di studio “Erasmus Mundus”: aperte candidature per studenti

Borse di studio per gli studenti dell'Università di Catania: presentato il progetto "TEMA+ European Territories: Heritage and Development".

È stato indetto il progetto Erasmus Mundus Joint Master Course “TEMA+ European Territories: Heritage and Development”, destinato agli studenti del corso di laurea magistrale in Storia e Cultura dei Paesi mediterranei (Dipartimento di Scienze politiche e sociali).

Il corso biennale (120 ECTS), si tiene in inglese e francese, ed è finalizzato a sviluppare le competenze necessarie alle figure professionali che operano nell’ambito del patrimonio culturale europeo e, nello specifico, nei settori della gestione dei beni culturali, della promozione e pianificazione dello sviluppo turistico e della valorizzazione delle identità territoriali. Gli studenti, quindi, al termine del corso, otterranno qualifiche importanti per l’inserimento all’interno delle amministrazioni pubbliche locali, regionali, nazionali e territoriali, nelle istituzioni di ricerca e nel settore privato.

Il corso è promosso da un consorzio di atenei a cui aderiscono la Eötvös Loránd University di Budapest (Ungheria), che coordina il progetto, la Charles University di Praga (Repubblica Ceca), l’Universitè Laval di Québec (Canada) e l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi (Francia), oltre all’Università di Catania.

Le borse di studio, presenti in numero limitato, sono indirizzate a coprire le spese di iscrizione e a garantire un contributo mensile. Sarà possibile, fino al 24 febbraio 2019.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È possibile partecipare al progetto, inviando la “call for application” al sito di riferimento (mastertema.eu).