Università di Catania

UNICT – Tasse universitarie: come consultare le somme da pagare

tassa
Novità importanti riguardano il pagamento delle tasse universitarie dell'Università di Catania: sul portale studenti è possibile consultare le somme da pagare, ponendo attenzione alle specifiche scadenze.

In seguito alla modifica relativa alle date di scadenza per il pagamento della seconda  e terza rata delle tasse universitarie dell’Università degli Studi di Catania, si avvisano gli studenti che è già possibile consultare sul  nuovo portale studenti le somme di denaro da versare. Per farlo sarà necessario accedere alla piattaforma, cliccare sulla voce “tasse da pagare” ed, infine, su “pagamenti da effettuare”.

Il tempo per effettuare la procedura non è ormai molto: la data ultima per il pagamento della seconda tassa è, infatti, segnata per il prossimo 10 febbraio 2019 mentre sarà possibile versare la quota stabilita per il saldo della terza rata entro e non oltre il 10 maggio 2019.

Si ricorda, tuttavia, che in entrambi i casi, ci sarà la possibilità di pagare la tassa in ritardo con una mora  e che gli studenti risultati idonei o assegnatari alla borsa di studio 2018/19 sono esonerati dal pagamento.