Università di Catania

UNICT – Premio artistico-letterario per ricordare le studentesse Ilaria e Lucia

Indetto il Premio artistico-letterario "Ilaria e Lucia", dedicato a Ilaria e Ilaria, due ex studentesse dell'Università di Catania scomparse a Parigi nel 2001.

È stata indetto la XV edizione del Premio artistico-letterario “Ilaria e Lucia”, dedicato a Ilaria Favara e Lucia Messina, le due studentesse dell’ex Facoltà di Lingue e Letteratura straniere scomparse a Parigi nel 2001. Le due giovani, che allora frequentavano l’Università di Catania, sono rimaste coinvolte nell’incendio dell’albergo dove alloggiavano.

A lanciare l’iniziativa nel ricordo delle due ex studentesse è l’Istituto comprensivo “Diaz – Manzoni” con la collaborazione dei Dipartimenti di Scienze umanistiche, Scienze della Formazione e Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.

Per partecipare occorre realizzato un elaborato (poesia, racconto breve o elaborato, elaborato grafico) sul tema  “L’amicizia: una virtù etica nella vita”. Si può inoltrare la propria domanda entro il 30 aprile 2019. 

Per maggiori informazioni, scarica il bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!