Meteo

Meteo Sicilia: salgono le temperature, ma il maltempo è dietro l’angolo

foglia nella pioggia
Sole e temperature miti hanno investito l'Isola in questo inizio settimana, tuttavia nei prossimi giorni il maltempo potrebbe nuovamente abbattersi sulla Sicilia orientale.

Inizio settimana mite per la Sicilia: dopo l’ondata di gelo che nelle settimane scorse ha investito l’Isola, le temperature tornano a rialzarsi concedendo una tregua dal gelo che ha investito la regione da Est a Ovest. Per questo inizio settimana, si prevedono cieli poco nuvolosi con possibilità di piogge deboli nel tardo pomeriggio o in serata, ma le temperature dovrebbero mantenersi intorno ai 10-12 gradi. Previsti anche picchi fino a 17 gradi nelle ore più calde.

Il bel tempo dovrebbe resistere almeno fino alla giornata di mercoledì dove, grazie al sole e alle temperature miti, gli isolano potranno tirare un sospiro di sollievo. A partire dalla giornata di giovedì, invece, le piogge torneranno protagoniste, soprattutto nella giornata di venerdì in cui sono attese piogge intense a partire dalle 12. Le temperature, tuttavia, non dovrebbero subite ulteriori abbassamenti.