News

Esplosione a Parigi: grave una giovane siciliana

Terribile esplosione nel IX arrondissement di Parigi. Tra i feriti italiani ci sono due giornalisti e una giovane siciliana espatriata in Francia.

Questa mattina si è verificata una grave esplosione a Parigi, presso un panificio situato nel quartiere dell’Opera. L’esplosione ha provocato 3 morti e 37 feriti, alcuni di nazionalità straniera.

Lo scoppio sembra frutto di una sciagurata casualità, una fuga di gas per i quali i pompieri erano stati allertati e che al momento dell’esplosione si trovavano già sul posto. La deflagrazione la cui onda d’urto si è propagata per 100 metri, ha seminato la strada di vetri e macerie, nonché il panico tra chi ha assistito la scena o si è trovato nel mirino dell’esplosione. Dalla fuga di gas è anche scaturito un incendio per il quale è stato necessario l’intervento di circa 200 pompieri, con l’aiuto della polizia locale e di due elicotteri per evacuare i feriti.

Le vittime sarebbero due vigili del fuoco e una cittadina spagnola alloggiata in un hotel vicino. Tra i feriti i sono 3 italiani: Angela Grignano, 22enne del trapanese, cameriera presso l’hotel “Ibis” e neolaureata in Arte e Scienze dello spettacolo, e due giornalisti Rai a Parigi per documentare le proteste dei gilet gialli, Matteo Barzini e Valerio Orsolini. Mentre Angela è gravemente ferita – ma non in pericolo di vita – i due reporter se la sono cavata con danni lievi.

Il ministro dell’Interno francese Christophe Castaner e la sindaca Anne Hidalgo si sono recati nel luogo dove si è verificata la fatalità constatando di persona il gravissimo bilancio di feriti e edifici distrutti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!