UNICT – Nuovo spettacolo al Teatro Stabile: biglietti gratis e ridotti per studenti

Uno nuovo spettacolo va in scena al Teatro Verga: per gli studenti sono disponibili biglietti a prezzi agevolati.

Dall’8 al 13 gennaio, al Teatro Verga di Catania, va in scena il testo di Vincenzo Manna “La classe“, per la regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, in cartellone per la Stagione 2018/19 del Teatro Stabile di Catania.

Per questo spettacolo, grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Teatro Stabile, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere alla prima di martedì 8 gennaio e alle repliche (9-12 gennaio), usufruendo di condizioni agevolate, previa prenotazione online.

Studenti: gli studenti possono beneficiare di 50 biglietti gratuiti (per la prima) e 200 biglietti al costo di 5 euro per tutte le date.

Personale: per tutte date, al personale docente e tecnico-amministrativo sono riservati 251 biglietti al costo di 10 euro (possono essere acquistati fino a 2 biglietti contemporaneamente, il secondo al costo di 12 euro).

Per la prenotazione occorre consultare il sito Unict ed effettuare la prenotazione tramite le proprie credenziali del portale studenti/docenti.

Inoltre, giovedì 10 gennaio alle 18:30, alla Sala Verga, il Teatro Stabile di Catania invita inoltre il pubblico a incontrare gli artisti dello spettacolo per un momento di confronto, riflessione e dialogo sul tema dell’opera.

Il progetto “La Classe” vede la sinergia di soggetti operanti nei settori della ricerca (Tecné), della formazione (Phidia), della psichiatria sociale (SIRP) e della produzione di spettacoli dal vivo. Il progetto prende avvio da una ricerca condotta da Tecné, basata su circa 2.000 interviste a giovani tra i 16 e i 19 anni, sulla loro relazione con gli altri, intesi come diversi, altro da sé, e sul loro rapporto con il tempo, inteso come capacità di legare il presente con un passato anche remoto e con un futuro non prossimo. Gli argomenti trattati nel corso delle interviste hanno rappresentato un importante contributo alla scrittura drammaturgica del testo “La Classe” di Vincenzo Manna.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026