Università di Catania

UNICT – Nuovo spettacolo al Teatro Stabile: biglietti gratis e ridotti per studenti

Uno nuovo spettacolo va in scena al Teatro Verga: per gli studenti sono disponibili biglietti a prezzi agevolati.

Dall’8 al 13 gennaio, al Teatro Verga di Catania, va in scena il testo di Vincenzo Manna “La classe“, per la regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, in cartellone per la Stagione 2018/19 del Teatro Stabile di Catania.

Per questo spettacolo, grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Teatro Stabile, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere alla prima di martedì 8 gennaio e alle repliche (9-12 gennaio), usufruendo di condizioni agevolate, previa prenotazione online.

Studenti: gli studenti possono beneficiare di 50 biglietti gratuiti (per la prima) e 200 biglietti al costo di 5 euro per tutte le date.

Personale: per tutte date, al personale docente e tecnico-amministrativo sono riservati 251 biglietti al costo di 10 euro (possono essere acquistati fino a 2 biglietti contemporaneamente, il secondo al costo di 12 euro).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per la prenotazione occorre consultare il sito Unict ed effettuare la prenotazione tramite le proprie credenziali del portale studenti/docenti.

Inoltre, giovedì 10 gennaio alle 18:30, alla Sala Verga, il Teatro Stabile di Catania invita inoltre il pubblico a incontrare gli artisti dello spettacolo per un momento di confronto, riflessione e dialogo sul tema dell’opera.

Il progetto “La Classe” vede la sinergia di soggetti operanti nei settori della ricerca (Tecné), della formazione (Phidia), della psichiatria sociale (SIRP) e della produzione di spettacoli dal vivo. Il progetto prende avvio da una ricerca condotta da Tecné, basata su circa 2.000 interviste a giovani tra i 16 e i 19 anni, sulla loro relazione con gli altri, intesi come diversi, altro da sé, e sul loro rapporto con il tempo, inteso come capacità di legare il presente con un passato anche remoto e con un futuro non prossimo. Gli argomenti trattati nel corso delle interviste hanno rappresentato un importante contributo alla scrittura drammaturgica del testo “La Classe” di Vincenzo Manna.